Brescia

Redazione

Pubblicato il Pubbl. il 03.03.2023

Brescia Permanente

L’opera di Luca Font per festeggiare i 10 anni di Metro Brescia

La decorazione di uno degli edifici dedicati alla manutenzione della metropolitana presso il deposito di via Magnolini è anticipata dall’opera realizzata sulla carrozzeria esterna di un treno.

A completare i festeggiamenti dei dieci anni della metropolitana di Brescia penserà Luca Font, street artist di fama internazionale e nome di spicco nella scena dell’arte contemporanea, che decorerà uno degli edifici dedicati alla manutenzione della metropolitana presso il deposito di via Magnolini. Il lavoro inizierà a breve, ma lo stile dell’artista può essere già ammirato sulla carrozzeria di un treno che è stato allestito, per la prima volta, anche sulla carrozzeria esterna: per permettere di godere dell’arte non solo all’interno delle stazioni metro, ma anche in viaggio. Anche l’interno del treno sarà decorato e riprenderà la campagna promozionale, con quegli stessi numeri che sarà possibile trovare nelle bacheche delle stazioni, sulle info-tv lungo le banchine, sui social del Gruppo e all’interno del sito istituzionale.

 

Infine, ma non certo da ultimo per importanza, si è colta l’occasione dell’importante anniversario della metropolitana, oltre che dell’anno in cui Brescia è Capitale Italiana della Cultura, per imprimere finalmente su carta il significativo percorso artistico intrapreso in questi 10 anni dalla metropolitana di Brescia. È nato così “Arte in metro”, un volume fotografico all’interno del quale i dieci anni della metropolitana vengono raccontati attraverso gli occhi e le opere degli artisti che hanno contribuito – e contribuiranno, poiché sono incluse alcune anticipazioni! – a renderla un vero e proprio museo d’arte contemporanea.