CARME

Redazione

Pubblicato il Pubbl. il 08.03.2023

Brescia Temporanea

IoSconfino. Carme&Daste Digital art prize

Una serie di opere per riflettere sul tema del “confine e dello sconfinare” come necessaria e vitale necessità di aprire le menti alla curiosità, alla scoperta e all’allargamento delle relazioni.

Ph: Petrò Gilberti

Dal 3 marzo al  2 aprile
Orari:
Dal giovedì alla domenica 16,00-21,00

 

CARME Brescia e DASTE Bergamo sono liete di presentare “Io Sconfino”, mostra che ospita i sei artisti vincitori del Digital Art Prize, il premio internazionale dedicato alle innovative pratiche artistiche legate alle nuove tecnologie.

 

Concepita come un’unica mostra in due spazi differenti “Io Sconfino” vedrà tre artisti selezionati esporre negli spazi di CARME a Brescia e, in contemporanea, altri tre saranno in mostra a DASTE a Bergamo.

Video, installazioni, proiezioni e ambienti virtuali sono i media che caratterizzano l’esposizione. Una serie di opere per riflettere sul tema del “confine e dello sconfinare” come necessaria e vitale necessità di aprire le menti alla curiosità, alla scoperta e all’allargamento delle relazioni.

 

Le opere sono state selezionate dalla giuria composta da: Michael Bonizzi di MiDi, Allegra Papa curatrice, Serena Tabacchi Direttore e Cofondatore del MoCDA, Museum of Contemporary Digital Art, Martina Cesani direzione artistica di DASTE e Alessandro Galperti responsabile di produzione di CARME.

 

Il bando e il progetto di mostra è stato curato da Giada Crispiels per Carme Brescia e da Martina Cesani per Daste Bergamo.