Spazio ORR

Redazione

Pubblicato il Pubbl. il 09.11.2022

Brescia Temporanea

Simon Iurino e Heimo Zobernig

A Spazio ORR, un display verde per simulare possibili scenari.

Installation view della mostra

Dal 22 ottobre 2022 al 20 gennaio 2023

 

Aperto su appuntamento: spazioorr@gmail.com

 

Spazio ORR presenta una nuova mostra in duo di Simon Iurino e Heimo Zobernig mettendo in scena alcune opere della loro pratica in aperto dialogo con la loro ricerca. Partendo da una matrice prevalentemente formale, la ricerca di Heimo Zobernig e Simon Iurino indaga alcuni temi visivi in relazione all’eredità post-modernista, generando nuove possibilità e percezioni multiple per lo spettatore. 

 

Simon Iurino (nato nel 1986 a Bolzano) lavora principalmente nel campo della scultura e dell’installazione ed è interessato soprattutto ai punti di intersezione in cui categorie diverse come la scultura e l’architettura si incontrano e si sovrappongono.

 

Il lavoro di Heimo Zobernig abbraccia una serie di media, dall’intervento architettonico all’installazione, passando per la performance, il film e il video, fino alla scultura e alla pittura. La sua pratica in tutte queste forme è legata a un’interrogazione del linguaggio formale del modernismo, più familiare nei tropi del monocromo e della griglia, ma anche del costruttivismo, della teoria del colore e dell’astrazione geometrica.